Nostalgia Club - Vita di Club
http://www.nostalgiaclub.com - info@nostalgiaclub.com

Home Page Dove Siamo Storia Club Auto Moto Biblioteca Club Manifestazioni Cerco/Offro Notizie Vita di Club Convenzioni Links

 


NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO NOSTALGIA CLUB 2012-2017

Sabato 10 Marzo si sono svolte le votazioni per rieleggere il nuovo consiglio direttivo del Nostalgia Club che avrà durata 2012-2017

 

L'assemblea dei soci ha espresso le seguenti preferenze (in ordine alfabetico):

1) Andreoli Paolo

2) Baruta Claudio

3) Bertocchi Roberto

4) Canevali Mauro

5) Ghirardelli Olivierio

6) Laini Renato

7) Marsegaglia Andrea

8) Mazzoli Claudio

9) Orsini Maria

10) Sillistrini Andrea

11) Zanotti Isidoro

Questi i nuovi consiglieri del Nostalgia Club che dopo essersi riuniti hanno a loro volta eletto:

Presidente  - Canevali Mauro

Vice Presidente - Orsini Maria

Tesoriere e Segretario - Laini Renato

Consiglieri : Andreoli Paolo, Baruta Claudio, Bertocchi Roberto, Ghiradelli Oliviero, Marsegaglia Andrea, Mazzoli Claudio, Sillistrini Andrea, Zanotti Isidoro 

 


 

Sabato 4 Febbraio 2012 è mancato Luigi Moscardi, Socio Fondatore del Nostalgia Club. Vogliamo ricordarlo in questa pagina per la dedizione e impegno che ha profuso in 20 anni di attività del Nostalgia Club. Non basterebbe tutto il sito per dire e raccontare quante cose sono state fatte e quanto il "Nostalgia" era parte della sua vita. Queste poche righe per ricordare quanto hai fatto e quanto manchi a tutti noi. 

Grazie Luigi. Ciao

Mauro 

 


Breno, Auditorium Palazzo della Coltura 

Sabato 19 Marzo 2011 - Presentazione Libro "Percorsi"

 

Sabato 19 marzo, si è svolta con successo nell'Auditorium del Palazzo della Cultura di breno, la presentazione del libro "Percorsi". Il Presidente del Nostalgia Club, Mauro Canevali, ha raccontato come e perchè è nato il progetto del libro, cosa lo ha ispirato e come è riuscito a realizzarlo. Oliviero Spada, autore dei testi, ha spiegato come da dato voce alle foto e la sua ricerca storica per realizzare i testi. La presenza nel pubblico di persone rappresentate nelle foto del libro, ha creato un simpatico dibattito e un momento di racconti rivivendo allegramente il passato.

Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Breno Sandro Farisoglio, il Vicesindaco Prof. Ferrarini, il presidente della Proloco di Breno Emanuele Ongaro.

Il Nostalgia Club, con il libro vuole anche testimoniare le molteplici attività che in 19 anni di vita si sono organizzate. Il club molto attivo nel territorio valligiano ed anche molto conosciuto ed ammirato in Italia e all'estero, con il libro "racconta" il territorio, le tradizioni, la cultura, con una ricerca storica che Oliviero Spada ha sapientemente racchiuso nei testi.

A chiusura della presentazione tutti gli ospiti sono stati accolti per un simpatico buffet ed un'interessante visita al Museo Camuno all'interno delPalazzo della Cultura.

Il libro sarà presto presente in tutte le maggiori edicole della Vallecamonica nonchè disponibile direttamente presso la segreteria del Nostalgia Club oppure prenotabile su internet.

 

versione pdf dell'articolo

 


Domenica 22 Aprile 2007 Nostalgia in piazza - Sondrio

Nostalgia in piazza: piazza come punto di ritrovo, di aggregazione dove incontrare gli amici la domenica mattina,valore che si 

sta perdendo nel tempo a favore di ritmi frenetici, domeniche nei centri commerciali e code in auto.

Il Nostalgia Club sezione Valtellina domenica 22 Aprile 2007 ha riportato a Sondrio questo clima di serenità e amicizia esponendo nella centralissima piazza Garibaldi oltre 70 autovetture storiche che hanno attirato l’attenzione di tutti i passanti.

Centinaia di persone si sono riversate in piazza ad ammirare gli splendidi veicoli che andavano dagli anni ‘40 a fine anni ’80 rimenendo incantate chi dall’eleganza della Lancia Aurelia B24, chi dalla sportività della Ferrari Testarossa o chi dalla simpatia della Fiat 500.

Ogni vettura ha storie uniche da raccontare, di viaggi percorsi, di incidenti meccanici e i proprietari sono stati ben felici di raccontarle ai curiosi che si sono avvicinati.

Successo pieno, anche grazie alla splendida giornata soleggiata primaverile per una manifestazione che ha riscontrato le lodi sia dei partecipanti che degli spettatori e che ogni anno ha sempre più sostenitori.

Alle ore 8:00 dalla sede del Nostalgia Club a Breno sono partite quasi una trentina di vetture alla volta di Sondrio e qui si sono unite a quelle dei soci Valtellinesi in piazza Garibaldi dove sono rimaste esposte tutta mattina.

Alle 11:30 la ripartenza in un lungo e spettacolare serpentone per un piccolo giro turistico nelle splendide valli valtellinesi caratterizzate dal paesaggio montano e dai terrazzamenti coltivati a vite, melo e altri frutti.

Dopo una sosta presso l’azienda vitivinicola “Nera” per un aperitivo e la visita alle cantine si è ripartiti verso Teglio percorrendo ancora strade panoramicissime che si armonizzano perfettamente con le auto storiche poco adatte ad autostrade e tangenziali ma perfettamente a loro agio lungo le strade collinari.

Giunte a destinazione le auto sono rimaste esposte nella piazza del paese mentre i partecipanti hanno degustato i piatti tipici della zona nel pranzo presso il ristorante “Combolo”.

Dopo un ricco pasto e i saluti dell’organizzazione ognuno ha ripreso la via di casa promettendo di ritrovarsi alle prossime manifestazioni del Nostalgia Club e al Nostalgia in Piazza 2008.

Ancora una volta la collaborazione tra la sezione di Breno e quella di Albosaggia del Club si è rivelata vincente, al raduno hanno partecipato circa 150 persone, segnale che la passione per le auto storiche è sempre maggiore e il Club cercherà di ripagare tutti i suoi associati con manifestazioni sempre più belle e ben organizzate.

La manifestazione è stata anche l’occasione per mostrare ai soci e ai curiosi la Fiat 1100 di proprietà del Club recentemente restaurata e che è disponibile come auto per i matrimoni.

Era inoltre presente la Volkswagen Maggiolino Cabrio appena acquistata dal club che a sua volta potrà essere noleggiata ai soci per le manifestazioni del Nostalgia.

 

 


 

Sabato 17 Marzo 2007

"Assemblea dei Soci per elezione Consiglio Direttivo 2007-2012"

Si è svolta Sabato 17 Marzo 2007 l'assemblea dei Soci del Nostalgia Club per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il mandato 2007-2012.

L'assemblea, dopo la relazione del Presidente uscente Mauro Canevali che ha illustrato  le principali attività svolte nel mandato 2002-2007, ha votato eleggendo tra i candidati gli 11 membri del consiglio che sono risultati:

1) Canevali Mauro

2) Strazzeri Roberto

3) Orsini Maria

4) Laini Renato

5) Taboni Diego

6) Campagnaro Claudio

7) Balduzzi Roberto

8) Triscari Alessio

9) Simonetti Giovanni

10) Peyrani Marzia

11) Tottoli Luca

 

Il Consiglio, successivamente riunitosi ha eletto Presidente Canevali Mauro, Vice Presidente Campagnaro Claudio e Tesoriere Balduzzi Roberto.

 

Organigramma Nostalgia Club


 

 

Sabato 27 Gennaio 2007

"Cena Sociale Nostalgia Club"

Si è svolta presso l’Hotel ristorante Oasi verde di Prestine (BS) la cena sociale 2007 del Nostalgia Club di Breno. Presenti oltre cento soci che si sono ritrovati per una serata in compagnia e per scoprire il programma manifestazioni 2007.

Oltre alla degustazione di specialità gastronomiche tipiche della cucina camuna e del nord Italia i partecipanti hanno avuto modo di assistere al discorso di Mauro Canevali che al termine dei 5 anni di presidenza del Club ha riassunto le attività e i traguardi raggiunti in questi anni.

Nel discorso si è parlato anche delle nuove norme varate dalla Regione Lombardia che da ottobre impediranno la circolazione dei veicoli non conformi alle norme antinquinamento o non iscritte in appositi registri. Il Nostalgia Club si è già mobilitato in soccorso dei molti appassionati di auto storiche che rischierebbero di non poter più circolare con le loro “nonnette” valutando i requisiti necessari per poter rilasciare un certificato di idoneità per le vetture degli associati riconosciuto dalla regione Lombardia .

Il tesoriere Roberto Balduzzi ha esposto il bilancio economico del Club relativo all’anno 2006 che si è chiuso con un ampio attivo e che è stato approvato all’unanimità dai soci presenti.

Madrina dell’evento è stata la splendida Bruna Cogno “Miss Trifolera città di Alba” e semifinalista al concorso nazionale di bellezza “Miss muretto di Alassio 2006”. La bella ventunenne albese oltre a rivedere con piacere gli amici del Nostalgia che l’avevano già accolta al Rally sotto la Luna 2006 ha presentato il calendario che la vede protagonista, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Bruna ha anche portato i saluti da parte dell’assessore al turismo della regione Piemonte  a testimonianza della stima e dell’apprezzamento che il Club suscita lontano dalla Vallecamonica.

Altro ospite gradito è stato Franco Ducoli Presidente della Protezione Civile di Breno a cui il Club ha consegnato una targa in segno di riconoscenza per il supporto fornito dalla Protezione civile durante le manifestazioni.

Tra i tanti soci era presente anche Pierino Ragnoli costruttore della Paperina, la vettura esemplare unico divenuta mascotte del Nostalgia Club.Anche per lui c’è stato un riconoscimento per il prezioso dono fatto al Club.

Molto gradito è stato il regalo gastronomico composto da prodotti tipici camuni dato a tutti i presenti e offerto dall’alimentari Stella di Prestine.

L’appuntamento per gli appassionati è ora per inizio Aprile quando si svolgerà  “Nostalgia in piazza” a Sondrio. Lo staff fino allora non va però in vacanza continuando a lavorare per soddisfare le esigenze e le richieste di associati e appassionati e per garantire un 2007 ricco di manifestazioni e appuntamenti!


 

Sabato 23 Dicembre 2006

"Buone feste al Nostalgia"

Tradizionale appuntamento di fine stagione per gli associati del Nostalgia Club che sabato 23 Dicembre 2006 si sono ritrovati presso la sede di Breno per scambiarsi gli auguri di buon Natale e brindare insieme al nuovo anno.

Presenti un buon numero di associati che,dopo aver ascoltato il discorso del presidente Mauro Canevali che ha riassunto le manifestazioni svolte nel 2006 e le proposte per la nuova stagione, ha dato inizio ai festeggiamenti con i tradizionali dolci natalizi e un buon bicchiere di spumante.

L'anno è finito ma la macchina organizzativa del Nostalgia Club non si ferma, pronta a offrirvi un 2007 ricco di manifestazioni e proposte per tutti gli associati e gli appassionati di auto e moto storiche!

 

 

Torna Indietroindietro