Nostalgia Club - Notizie             
http://www.nostalgiaclub.com - info@nostalgiaclub.com

 

A tutti gli Appassionati di Auto e Moto d’Epoca

                 

Nell’ambito delle iniziative promosse per l’anno 2003 dal NOSTALGIA CLUB, è stata programmata un’iniziativa dal carattere storico – culturale.

Nello specifico, si tratta di una ricerca fotografica  dal titolo “PERCORSI – Veicoli sulle strade della Vallecamonica e del Sebino fino agli Anni Settanta” con l’obiettivo di recuperare un patrimonio fotografico da catalogare ed utilizzare per mostre itineranti e per la pubblicazione di un volume che raccolga le immagini più significative.

Certi che l’iniziativa potrà destare interesse, anche in considerazione del profilo storico-culturale che la stessa riveste, alleghiamo una scheda di partecipazione con annesso regolamento affinché Lei possa collaborare attivamente.

Con i migliori saluti

 

NOSTALGIA CLUB

Il Presidente

Mauro Canevali 

“Percorsi”

Veicoli sulle strade della Vallecamonica e del Sebino fino agli anni ‘70

REGOLAMENTO

1) Può partecipare alla mostra chiunque presenti fotografie/cartoline realizzate sulle strade della Vallecamonica e del Sebino sino all’anno 1973;  non sussistono limiti quantitativi relativamente al numero di fotografie/cartoline presentate.

2) Le fotografie/cartoline dovranno pervenire rigorosamente in originale, presso la Segreteria della mostra, sita in Breno, Via Tassara 11, dal  18 dicembre 2002 al 18 aprile 2003.

All’atto della consegna verrà rilasciata ai proprietari una apposita ricevuta.

La segreteria della Mostra (tel. 0364-321055) resterà a disposizione il Mercoledì e Venerdi dalle ore 21.00 alle ore 23.00, il Sabato dalle ore 14.00 alle 18.00 e la Domenica dalle 14.00 alle 18.00.

3) Il materiale può riguardare qualsiasi veicolo a motore fotografato sulle strade della Vallecamonica e del Sebino o in suggestivi angoli panoramici e cortili.

Nello specifico le fotografie/cartoline dovranno rappresentare  auto, moto, corriere, camion, treni, mezzi agricoli e da lavoro.

4) I proprietari all’atto della presentazione delle fotografie/cartoline dovranno indicare su un’apposita scheda tutti gli elementi oggettivi utili per l’identificazione delle medesime e per una loro esatta correlazione tematica e storica.

5) Gli organizzatori assicurano la massima cura nella custodia delle fotografie/cartoline sino all’atto della loro duplicazione, declinando però ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti. Le fotografie/cartoline verranno messe a disposizione, presso la segreteria della mostra, entro 15 giorni dalla loro presentazione per poter essere ritirate dai proprietari, previa riconsegna della ricevuta in possesso.

6) Le fotografie/cartoline più rappresentative presentate alla mostra potranno essere esposte, a scelta degli organizzatori, in luoghi pubblici ed essere utilizzate per eventuali successive pubblicazioni.

7) I proprietari delle fotografie/cartoline autorizzano espressamente, con la stessa iscrizione alla mostra, per il presente e per il futuro, gli organizzatori a riprodurre, a divulgare, anche a mezzo stampa e comunque ad utilizzare in qualsiasi modo il materiale presentato, senza riserva di diritto alcuno. Le copie ricavate dalle fotografie/cartoline presentate saranno a pieno titolo di proprietà degli organizzatori della mostra. 

8) L’iscrizione alla mostra è gratuita ed implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.  

 

Scarica scheda di partecipazione

[La Storia] [Auto Storiche] [Moto Storiche][Biblioteca] [La Sede] [Cerco/Offro] [Manifestazioni] [Notizie] [Home][link]

Torna Indietro